Descrizione evento

Una contessa, una formula perduta, e un palazzo che custodisce segreti dimenticati.

Dopo il successo straordinario della prima edizione di maggio, che ha registrato il tutto esaurito e lasciato fuori numerosi appassionati, torna l'escape room "Vita alla Bellezza – Il Segreto di Palazzo Pianetti". L'appuntamento è per venerdì 14 e sabato 15 novembre, quando il secondo piano di Palazzo Pianetti – sede della collezione d'arte contemporanea – si trasformerà nuovamente nel suggestivo scenario di un'esperienza narrativa e interattiva che unisce cultura, mistero e scoperta.

L’iniziativa, realizzata grazie alla sponsorizzazione tecnica di Herbal Touch - azienda del territorio con oltre 20 anni di esperienza nel settore del benessere e della biocosmesi professionale per centri estetici e spa - rappresenta un’occasione unica per vivere gli ambienti meno conosciuti del palazzo con occhi nuovi, in un racconto coinvolgente che mette in dialogo arte, storia e benessere.

Durante l’evento, i partecipanti saranno guidati in un percorso tra gli appartamenti privati della famiglia Pianetti, sulle tracce dell’istrionica contessa Azzolino (interpretata dall’attrice Lucia Palozzi), che a fine ‘800 avrebbe scoperto una formula segreta per la longevità e il benessere ispirata dalla natura e dall’arte che la circondava. Oggi quella formula è andata perduta... ma potrà essere ritrovata decifrando indizi, dettagli architettonici e simboli nascosti tra le stanze del palazzo. Il tempo a disposizione? 60 minuti.

 

Orario

  • Venerdì 14 novembre
    ore 18:00, ore 19:15, ore 20:45, ore 22:00
     
  • Sabato 15 novembre
    ore 16:30, ore 17:45, ore 19:00, ore 20:15
 

Biglietti

Quota di partecipazione: € 10.00

 

Dove

Galleria d'Arte Contemporanea

Galleria

Accessibilità e sicurezza

La Galleria di Arte Contemporanea si trova al secondo piano di Palazzo Pianetti, raggiungibile salendo quattro rampe di scale. Non sono presenti ascensori, ma è disponibile un montascale eletttrico per sedie a ruote. Per maggiori informazioni o per esigenze specifiche, è possibile consultare la pagina "Accessibilità" di questo sito o contattare direttamente il personale dei Musei Civici ai recapiti indicati nella sezione "Contatti" di questa pagina.

 

Ulteriori informazioni

Prenotazione obbligatoria.

 

A chi è rivolto

Aperto a tutti/e, a partire dagli 11 anni

Patrocinato da

Musei Civici di Palazzo Pianetti

Contatti

Telefono

0731 538 439

Email

pinacoteca@comune.jesi.an.it

Rating pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Campo obbligatorio